Ristorante con Cucina Emiliana a Maranello

Trattoria La Fontana è un ristorante di cucina emiliana a Maranello. Vieni a trovarci e scopri il gusto della tradizione.

I Primi Piatti della tradizione

L’Emilia Romagna è la patria del tortellino, dei cappelletti, delle tagliatelle. I sughi sono generalmente forti ma gustosissimi, come ad esempio il celebre sugo alla bolognese, composto oltre che da pomodoro, da carne macinata, cipolla, carote e sedano. Una variante tipica prevede anche l’aggiunta di panna al momento in cui la pasta viene unita al condimento. Come chicca finale, su tutti i primi piatti a base di sugo, il grana padano o il più prelibato parmigiano sono d’obbligo.

I Secondi Piatti tipici

Per i secondi piatti, nel nostro ristorante di cucina emiliana a Maranello, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per chi non ha problemi di digestione e di linea, consigliamo sicuramente lo zampone tradizionale con lenticchie o la trippa bolognese. Per quanto riguarda la carne, l’arte culinaria si esplica nella preparazione del capretto, del coniglio alla reggiana e della migliore carne bovina alla griglia. Per i palati più sopraffini, invece, sono assolutamente da provare lumache di Bobbio con carote, cipolla e salsa di pomodoro, o anche i cardi con tartufo costituiscono una prelibatezza di altissimo livello.
Ristorante Cucina Emiliana Maranello

I Dolci della casa

Il Burlengo romagnolo e elaborato quanto saporito, ricco di profumi e sapori, il dolce più caratteristico della zona orientale della regione. È composto da una vasta gamma di ingredienti, tra cui primeggiano il riso, il farro e l’orzo oltre a mandorle e noci. Più semplice, ma non meno gustosa, la Bracciadella reggiana, simile alla più classica delle ciambelle. Tutti i nostri dolci sono rigorosamente fatti in casa, per un’estasi di gusto tradizionale.

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro ristorante di cucina emiliana a Maranello.