Miglior Ristorante a Maranello

Trattoria La Fontana è da molti considerato il miglior ristorante a Maranello, grazie alla sua cucina votata alla storica tradizione emiliana. La cucina emiliana è conosciuta in tutto il mondo per i suoi antipasti, i primi, i secondi e anche i dolci tipici.

I migliori Antipasti del ristorante

Alla base del tradizionale antipasto tipico emiliano, esistono molte specialità locali come la coppa piacentina, il culatello, il culatello di Zibello, il salame piacentino, il Fiocchetto, la Salama da sugo di Ferrara. Le Chizze reggiane o pane al parmigiano sono fagottini farciti di parmigiano da servire caldi e i Borlenghi tipiche crespelle sottilissime fatte con acqua, farina e sale.

I deliziosi Primi della trattoria

Nella Trattoria La Fontana, miglior ristorante a Maranello, la nostra specialità è sicuramente la gestione dei primi piatti. la nostra delicata pasta all’uovo ha la sfoglia sottile, numerosi ripieni e i più disparati condimenti. L’impasto ha una regola fondamentale: deve essere fatto solo con farina e uova, limitando al minimo l0uso del sale. I tortellini, gli anolini, i pisarei , i cappelletti, sono solo alcuni esempi di pasta che proponiamo.
Miglior Ristorante Maranello

Gli squisiti Secondi di carne

Alcuni esempi di secondi piatti? Il cappone ripieno alla bolognese è un’antica ricetta in cui la cottura avviene lessando in acqua bollente il cappone farcito con uova, carne macinata mista di vitello e maiale, prosciutto crudo e cotto e mortadella, avvolto in un telo di lino legato ben stretto. La preparazione della cotoletta ha i suoi caratteristici passaggi che prevedono per prima cosa la frittura nel burro di una fetta sottile di vitello impanata che poi viene immersa nel brodo di carne per essere ammorbidita ed infine coperta con fetta di prosciutto e parmigiano.

Vieni a trovarci se vuoi pasteggiare nel miglior ristorante di Maranello, la Trattoria la Fontana.